Drebin

Drebin n. 893, trafficante e riciclatore di armi. Con l’introduzione del Sistema Sons of the Patriots, insieme ad altri Drebins ha iniziato a vendere armi in tutto il mondo a gruppi non autorizzati, come le compagnie militari private (CMP) più piccole e altre milizie locali. I Drebins sono gli unici a trattare con armi riciclate. Vendono anche diversi componenti ottenuti tramite la AT security e possono falsificare dati personali grazie a conoscenze speciali.
Vendono armi sprovviste di ID che risalgono a prima dell’introduzione del Sistema SOP, scambiano i loro chip delle armi con ID con chip falsi. Inoltre, vendono armi senza ID che non richiedono alcun processo di identificazione e infine offrono pezzi e munizioni per le armi.
Drebin (893) avvicina Solid Snake, proponendogli un rapporto reciprocamente vantaggioso: Snake fornirà le armi recuperate sul campo di battaglia a Drebin, ricevendo in cambio le armi che gli servono, oltre a un servizio di sblocco per le armi con ID. I Drebin usano un sistema di baratto chiamato Punti Drebin (PD) anziché denaro. Il giro d’affari dei Drebin deriva da questi rapporti con i colletti verdi non affiliati.
Drebin (893) è un appassionato di animali rari ed estinti, di UMA e dei soldati più famosi nella storia. Come hobby raccoglie informazioni su unità come Cobra, Dead Cell e il Reparto B&B, con le cui foto ha tappezzato le pareti della sua auto blindata. Come animale domestico ha una scimmia chiamata Little Gray. La sua auto blindata è equipaggiata anche con mimetica OctoCamo, per camuffarsi in caso di emergenza. Gli piace la bevanda gassata NARC e in macchina ne tiene un distributore automatico pieno.

Drebin è parte del sistema dei Patriots.
Da giovane, dopo aver perso l’intera famiglia nella guerra civile in Uganda, viene rapito da un gruppo di ribelli antigovernativi chiamato Esercito di Resistenza del Signore (LRA) e cresciuto sui campi di battaglia come bambino soldato. In seguito viene portato in America dai Patriots, dove diventa uno dei riciclatori di armi Drebin e vende i loro servizi in tutto il mondo.
I Patriots ordinano a Drebin di contattare Snake. Il loro obbiettivo è usare Drebin per iniettare un nuovo FOXDIE a Snake. Drebin riesce a utilizzare Snake come vettore, miscelando sostanze che inibiscono le vecchie nanomacchine.
Il bersaglio del nuovo FOXDIE sono i fondatori dei Patriots che ora osteggiano Zero: Big Boss, EVA e Liquid Ocelot, con la loro cospiratrice Naomi Hunter. A Drebin viene inoltre ordinato di fornire supporto a Snake, in quanto combatte contro Liquid Ocelot e i suoi compagni.

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry