Stefanie Joosten: il suo lavoro con Quiet

In un articolo pubblicato sul giornale olandese Het Parool, Stefanie Joosten ha spiegato come ha ottenuto la parte di Quiet in Metal Gear Solid V: The Phantom Pain.

 

 

La nostra Quiet ha ricevuto una telefonata nella quale le veniva chiesto se avesse voluto partecipare ad un'audizione per un videogame. All'inizio, come lei stessa ha rivelato, il fatto che il gioco in questione fosse l'ultimo capitolo di Metal Gear Solid era un segreto, ma alla vista di Hideo Kojima lei qualche idea se l'è fatta. Dopotutto Stefanie ha giocato ai videogame fin dalla più giovane età e non è estranea a certe cose

 

 

Ha spiegato come si è svolta l'audizione. "C'era una cassa con repliche d'armi. <<Prendine una e fingi di infiltrarti in uan base dell'esercito>> hanno detto. Abbastanza imbarazzante perché non avevo idea di come tenere quell'affare. Fortunatamente ho potuto trarre ispirazione dai videogiochi a cui gioco, mentre le altre ragazze non avevano nessuna idea".

Ha ottenuto il ruolo e sono cominciati i processi per catturare le sue espressioni facciali con ben 37 fotocamere, nonché i movimenti del corpo utilizzando il motion capture e il green screen."Prima di questo ho avuto un addestramento professionale al combattimento. Quiet è un cecchino, quindi dovevo riuscire a maneggiare un'arma. Gli altri attori partecipanti erano tutti uomini che erano stati nell'esercito, ma per me era tutto completamente nuovo".  

 

 

Stefanie ha inoltre registrato alcuni suoni per il suo personaggio. Sappiamo che Quiet non può parlare, ma grugnisce, canticchia e usa diversi tipi di suoni per comunicare e la giovane modella ha registrato proprio quelli, come lei stessa ha rivelato. 

 

 

Il personaggio di Quiet è stato subito molto criticato e Stefanie stessa ha rivelato che è seccata da come i personaggi femminili siano rappresentati all'interno dei videogame. Per Quiet, però, è un'altra storia. La trova un personaggio profondo e c'è una ragione per la quale sia vestita in un certo modo. Questa ragione, però, non ha potuto rivelarla. 

 

La giovane modella è sempre stata attratta dalla cultura giapponese e otaku, per questo ha studiato giapponese all'università di Laiden. Ha poi conseguito il master a Tokyo, dove ha iniziato a guadagnarsi da vivere come modella occidentale. Grazie al gioco, Joosten ha attirato molti nuovi fan che la riempiono di messaggi positivi. Ha rivelato che giocherà lei stessa la gioco anche se non potrà giocare come se stessa. "Quiet non è un personaggio giocabile. Ma sarà rilasciata una sua action figure, così potrò avere una versione in miniatura di me stessa."

 

 

Venite a parlarne sul forum in attesa di nuove informazioni! Non dimenticatevi inoltre di scaricare la nostra app Android e di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter o Youtube per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry