I problemi interni tra Konami e Kojima Productions oramai sono noti a tutti gli appassionati di videogiochi: l'ideatore della saga di Metal Gear Solid e il suo team creativo non faranno più parte della software house nipponica, è stato già confermato e fino a dicembre gli impiegati e Kojima stesso lavoreranno come collaboratori esterni dopodiché si separeranno da Konami.
La vicenda è giunta a un nuovo punto di svolta: Kojima Productions si scioglierà definitivamente.
La conferma ci arriva da un tweet di Akio Otsuka, doppiatore giapponese di Solid Snake e Big Boss, che esprime il proprio rammarico per la fine di questo studio:
"Kojima Productions è stata costretta a sciogliersi, ma sembra che il team stia mettendo il massimo sforzo nel lavoro che è quasi completo. Non sto esagerando quando dico di aspettarmi il loro più grande capolavoro"
La fine di un'epoca è arrivata, ma le parole conclusive di Akio sono incoraggianti.
"Ma, anche se questa è la fine, Metal Gear Solid è immortale!"
Altre avvisaglie arrivano dal profilo Twitter di Ken-Ichiro Imaizumi, producer di Metal Gear Solid. Il suo messaggio è di una sola riga, ma ci fa capire la situazione tesa che stanno vivendo gli ex membri di Konami.
"Non scriverò Tweet per un pò. Mi dispiace..."
Fonte: Twitter
Venite a parlarne sul forum in attesa di nuove informazioni! Non dimenticatevi inoltre di scaricare la nostra app Android e di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter o Youtube per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!
- Accedi o registrati per inserire commenti.