"La tecnica del Debriefing permette, attraverso lo scambio strutturato e "significante" dell'esperienza gruppale, di ridurre le possibili conseguenze negative di un avvenimento traumatico a livello psichico... si affrontano progressivamente fatti, pensieri, emozioni e sintomi, al fine di proporre una prima rielaborazione e ristabilire una migliore comprensione dell'avvenimento, per permettere di reinserirlo nel corso della propria esistenza dandogli almeno un parziale significato, coerente e condiviso con gli altri membri del gruppo"
Metal Gear Solid V: The Phantom Pain è finalmente disponibile per tutti i gamers del pianeta. Siamo certi che occuperà tantissime ore del nostro tempo. Ma non dobbiamo dimenticarci di chi ci ha dato la possibilità di fruire un'esperienza simile: non solo Hideo Kojima ma tutto lo staff di Kojima Productions, i produttori e i grandi doppiattori che hanno collaborato al gioco. Ovviamente la saga di Metal Gear non può esimersi dalla figura paterna del suo creatore che ha deciso di ringraziare i fan e la loro santa pazienza con un commovente video dedicato a tutti coloro che hanno amato il suo lavoro.
Dopo la vicenda con Konami, la saga di Metal Gear non sarà più supervisionata da Kojima per cui questa volta è davvero la fine. Lui ne è consapevole e ha deciso di salutarci in un modo particolare.
Tra le migliaia di appassionati, uno ha catturato l'attenzione del nostro Hideo. Si tratta di Sean Paul Gillespie, innamorato della saga, che scrisse a Kojima una lettera in cui raccontava il suo amore per il gioco e quanto avrebbe voluto giocarci. Metal Gear Solid è un'opera di tutti, per tutti. Fino alle sue fondamenta è una storia che parla dell'umanità quindi ci appartiene. E come tutte le cose umane, alla fine ha avuto fine. Come la vita di Sean, che non potrà giocare a The Phantom Pain.
A noi posteri tocca raccogliere quest'eredità e queste parole: "Mi scuso per averci messo così tanto, ma sento che abbiamo creato qualcosa di speciale e spero che tutti quanti ne godranno. Grazie mille a tutti".
Grazie a te, Hideo.
Fonte: Konami YouTube
Venite a parlarne sul forum in attesa di nuove informazioni! Non dimenticatevi inoltre di scaricare la nostra app Android e di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter o Youtube per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!
- Accedi o registrati per inserire commenti.