Konami - Kojima, il divorzio è realtà

Sembra arrivata la fine per la storia di separazione più travagliata che il mondo videoludico ricordi: Hideo Kojima sembra avere ufficialmente chiuso con Konami.

 

 

Le voci di corridoio, le speculazioni e le teorie che vedevano il game designer e la software house in rotta di collisione, emerse a partire dal mese di marzo, trovano conferma in un articolo apparso poche ore fa sul sito Nikkei: secondo il portale di informazione nipponico a partire da oggi Kojima non è più un dipendente Konami e anzi sarebbe già in contatto con Sony Computer Entertainment per una possibile collaborazione nello sviluppo di videogiochi.

 

 

La vicenda potrebe dunque essere giunta al suo epilogo dopo un anno denso di rumors e colpi di scena, ultimo dei quali l'assenza di Kojima ai TGA 2015 perchè "Impedito dai legali Konami" come ha spiegato Geoff Keighley in diretta durante l'evento.

 


Fonte: Nikkei


Venite a parlarne sul forum in attesa di nuove informazioni! Non dimenticatevi inoltre di scaricare la nostra app Android e di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter o Youtube per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry