MGSV e MGO rimangono invariati, ma lo staff?

Nonostante i cambiamenti interni allo staff di Konami che in questi giorni stanno movimentando l'opinione pubblica dei videogiocatori, Metal Gear Solid V si farà. Anche Metal Gear Online "continuerà ad essere sviluppato senza modifiche" assicurano gli sviluppatori. Per quanto riguarda loro, Konami non ha ancora dei piani inerenti al personale e quindi continueranno la lavorazione.

 

 

 

Il Community Manager di Konami Los Angeles Studio, Robert Peeler, ne discute su Twitter: egli non sa ancora se Konami si pronuncerà ulteriormente sull'argomento, ma ci tiene a precisare che il gioco su cui stanno lavorando resterà invariato "sia per quanto riguarda MGO, sia per i contenuti di MGSV in generale".

 

 

 

Dagli studi di Tokyo, invece, tutto tace. Kojima, che una volta postava una foto su Twitter per ogni ora della giornata, non ha ancora detto la sua e nemmeno gli altri di Kojima Productions. Solo uno di loro ha dato segni di vita: Jordan Amaro, il level designer di TPP che dice solo "Non posso commentare, spero che capirete. Grazie". Non proprio un commento esauriente, ma ci fa capire che la situazione è ancora molto tesa e incerta.

 

 

 

Come è già stato detto, Kojima resta supervisore di TPP fino alla sua uscita, mentre Kenichiro Imaizumi, dal profilo LinkedIn, figura ancora come dipendente di Konami. Questo dovrebbe valere anche per gli altri membri di Kojima Productions, ma non sappiamo niente nemmeno su quello. Per ora resta in programmazione per domani un nuovo episodio di Kojima Station, sperando che non venga cancellato.


Fonte: Metal Gear Online Official Twitter, Robert Peeler's Twitter


Venite a parlarne sul forum in attesa di nuove informazioni! Non dimenticatevi inoltre di scaricare la nostra app Android e di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter o Youtube per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!

Nimai "Blackwarrior" Serrao
Avatar di Blackwarrior

Abita la periferia romana e prende l'autobus tutte le mattine per studiare la fauna urbana. Ha la stazza di Vulcan Raven, il sex appeal di Psycho Mantis senza maschera e beve come Granin. Sono queste le tre cose che gli hanno permesso di diventare vice-responsabile del comparto news del sito. Scrive racconti zozzi e d'avventura. Nel tempo libero professa il libero amore e il suo sogno nel cassetto è avere una pagina su Wikipedia dedicata a lui.

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry