Tweet misteriosi e sinossi di TPP

Twitter è un social network basato sull'eloquenza e la comprensione: post brevi e immagini per una diffusione e fruizione rapida. Ovviamente i fan di Metal Gear Solid sanno che, usato da Kojima e soci, Twitter si trasforma nell'antro della Sibilla Cumana.

Ieri sera sono usciti due post che fanno sorgere tante domande: il primo è del Maestro in persona: una foto di una specie di copione con la didascalia "TOP SECRET" con su scritto: "Phantom Pain La Bibbia".

La seconda, postata dal profilo ufficiale di MGO, mostra Kojima e un uomo che pare essere Yoji Shinkawa intenti a fotografare uno schermo televisivo dove vediamo l'immagine di Venom Snake mentre fuma il sigaro. Il buon Shinkawa copre una buona porzione dello schermo e la didascalia recita: "Altri segreti, ma non possiamo mostrarvi troppo".
 
 
 
 
Oggi, invece, Konami ha rilasciato sul suo sito il plot ufficiale di Metal Gear Solid V:The Phantom Pain. Niente spoiler o grandi sconvolgimenti, si parla della missione di salvataggio per Miller e della vendetta, fulcro della narrazione di questo quinto capitolo della saga
 
"L'invasione sovietica dell'Afghanistan ha riacceso la Guerra Fredda, e nel 1984, un uomo con un solo occhio ed un braccio prostetico è apparso nel Paese. Quelli che lo conoscono lo chiamano Snake, il mercenario leggendario che è una volta è stato spazzato via dalla scena mondiale e lasciato in coma dall'organismo di intelligence americano Cipher. Snake è sostenuto da Ocelot, un vecchio amico che lo ha salvato da un attacco al momento del suo risveglio. Ora Kazuhira Miller, il vecchio alleato di Snake, è tenuto prigioniero dalle forze sovietiche in Afghanistan. Snake deve affrontare una missione solitaria per salvare Miller e dimostrare al mondo che il mercenario leggendario è tutt'altro che morto e sepolto. Questo primo passo porterà ad una scia di vendetta contro quel Cipher che ha massacrato tanti alleati di Snake, e ad una battaglia che infiammerà il mondo intero... Ciò che è iniziato con Ground Zeroes... Dovrà finire con "V"
 

Fonte: Hideo Kojima Twitter


Volete discutere delle nuove teorie e viaggi mentali? Venite a parlarne sul forum in attesa di nuove informazioni! Non dimenticatevi inoltre di scaricare la nostra app Android e di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter o Youtube per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!

Nimai "Blackwarrior" Serrao
Avatar di Blackwarrior

Abita la periferia romana e prende l'autobus tutte le mattine per studiare la fauna urbana. Ha la stazza di Vulcan Raven, il sex appeal di Psycho Mantis senza maschera e beve come Granin. Sono queste le tre cose che gli hanno permesso di diventare vice-responsabile del comparto news del sito. Scrive racconti zozzi e d'avventura. Nel tempo libero professa il libero amore e il suo sogno nel cassetto è avere una pagina su Wikipedia dedicata a lui.

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry