Ultimo giorno al Tokyo Game Show

Oggi è l'ultimo giorno di Tokyo Game Show e di seguito vi riportiamo la traduzione della descrizione fatta per l'ultimo evento live di Kojima Productions: Virtue. Trovate tutto dopo il video della conferenza.

 

(video)

 

Durante l'ultima presentazione di Metal Gear Solid del Tokyo Game Show di quest'anno, Kojima e Shinkawa hanno radunato i doppiatori principali sullo stage, hanno parlato del character design e giocato con gli effetti sonori di The Phantom Pain.

La presentazione come al solito è cominciata con la comparsa di Kojima da una nuvola di fumo, accompagnato questa  volta dal suo amico Yoji Shinkawa. Sono poi apparsi i doppiatori Akio Otsuka, Tomokazu Sugita e Satoshi Mikami.

 

Da sinistra a destra: Akio Otsuka (Snake), Tomokazu Sugita (Kaz) e Satoshi Mikami (Ocelot)

 

Falsi tatuaggi dei Diamond Dogs

 

Anche la meravgliosa Stefanie Joosten è salita sul palco:

 

 

Quando le hanno chiesto cosa ne pensasse del design di Quiet, Stefanie ha spiegato di non averlo compreso inizialmente, ma dopo aver letto e imparato interamente la storia tutto è risultato chiaro.

Shinkawa ha mostrato i suoi concept artwork per i personaggi principali di TPP e ha rivelato di aver studiato Ocelot affinché fosse l'uomo più bello del gioco.

 

 

Dopodiché Otsuka, Sugita e Mikami hanno recitato dal vivo il trailer su Quiet.

 

 

 

In seguito hanno trovato spazio per rispondere ad alcune domande dei fan. A Kojima è stata affidata una soundboard con i suoni di TPP, come l'"Urlo Fulton" e le "Feci di cavallo". La cosa probabilmente si è rivelata un errore, poiché non riusciva più a fermarsi. Ora è chiaro chi c'è dietro la creazione di Johnny Sasaki.

Cinque minuti prima della fine dello show, Kojima guarda l'orologio insistentemente. Riunisce tutti gli ospiti davanti al palco. Sono tutti nervosi riguardo la sorpresa che sosteneva avrebbe fatto. Dice di aver qualcosa da mostrare... ebbene Ground Zeroes è stato eletto gioco del’anno dalla rivista Fukya! Fa dire a tutti insieme (in maniera imbarazzante) "The Phantom Pain" e se ne va. Se ne va e basta. Felice, compiaciuto e soddisfatto di sé.

 


Lezioni dal film Memento

 

Fonte: Metal Gear Moments

Venite a trovarci sul forum in attesa di nuove informazioni!  Non dimenticatevi inoltre di scaricare la nostra app Android e di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter o Youtube per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!

Omar "Auronno" Sabry
Avatar di Auronno

Admin del sito. Il suo sogno è essere un cowboy, ma nato in tempi troppo moderni ha ripiegato su un mestiere scelto a caso. Le sue due passioni più grandi soli la grafica pubblicitaria e la divulgazione scientifica, non si sa come si è trovato a gestire un sito di Metal Gear.

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry