Da un'intervista rilasciata a Gameinformer da David Hayter, storica voce inglese di Solid Snake e di suo padre Naked Snake, balza fuori la notizia: lo staff di in carica della produzione di Metal Gear Solid 3: Snake Eater voleva sostituirlo già a partire da quest'ultimo.
Il doppiatore (che ora si dedica alla sceneggiatura) ha raccontato che uno dei producer del gioco gli aveva fatto presente il fatto che non ci fosse più bisogno di lui. La direttrice del doppiaggio inglese della serie, Kris Zimmerman, gli spiegò che il gioco procedeva, ma pensavano di sostituirlo. Hayter rivela inoltre nella sua intervista: "Ci avevano già provato, e non era mai andata bene. Avevano provato a trovare una voce somigliante, ma è una cosa che non si è mai realizzata."
"Ho dovuto fare di nuovo il provino per Metal Gear Solid 3, per avere il ruolo di Naked Snake. Mi hanno anche fatto rifare l'audizione per Old Snake in Metal Gear Solid 4, stavano cercando qualcun altro. Ho sentito che uno dei producer di MGS3 ebbe direttamente da Kojima l'indicazione di chiedere a Kurt Russell di lavorare nel gioco. Ma lui non volle."
Hayter ha ammesso di aver provato dolore quando ha perso il ruolo, ma è comunque felice dei suoi ricordi legati a Snake: "Per me era una cosa fastidiosa, perché pensavo di aver dato tanto alla serie, alla sua promozione. Allo stesso tempo sento che il percorso fatto nei panni di Snake sia memorabile. Anche solo avere un'esperienza simile una volta nella carriera è fantastico. Non ho niente contro Kiefer Sutherland. La cosa poteva essere gestita molto meglio e con più rispetto, ma non mi metterò a piangere."
Ha inoltre dichiarato di non aver giocato a Metal Gear Solid V: The Phantom Pain e di non volerlo mai fare: per lui sarebbe un'esperienza troppo dolorosa.
"Ero veramente frustrato dallo sfacelo avuto con MGSV e le persone continuavano a chiedermi 'giocherai al gioco?' Certo! Sessanta ore di umiliazione che non potrei sopportare. Non ho giocato gli ultimi due episodi, sarebbe davvero troppo doloroso."
Ad ogni modo possiamo abbandonare l'idea che Hayter torni a lavorare con Kojima. Comprensibilmente, il doppiatore non vuole avere a che fare con il game designer dato il modo in cui si è sentito trattare.
"Non ho alcun amore particolare per Kojima. Non sento alcun bisogno di lavorare di nuovo con lui."
Fonte: Gameinformer via SpazioGames
Venite a parlarne sul forum in attesa di nuove informazioni! Non dimenticatevi inoltre di scaricare la nostra app Android e di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter o Youtube per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!
- Accedi o registrati per inserire commenti.