Il Community Manager di Konami LA (ex Kojima Productions Los Angeles) Robert Peeler è stato intervistato durante il Tokyo Game Show 2015 e ha parlato di Metal Gear Online, sviluppato dalla divisione di cui fa parte.
L'intervistato si è dimostrato molto soddisfatto della reazione del pubblico giapponese e mondiale nei confronti del titolo e ha assicurato che ci sarà un continuo supporto dopo il lancio: "Controlleremo le armi che verranno usate, quanto le userete, in quali zone delle mappe saranno usate, la connettività di rete... tutto ciò che serve per dare un'esperienza più soddisfacente al giocatore, e poi possibilmente sistemeremo alcune cose per renderla più bilanciata o preferibile alla community." Peeler ha anche risposto alle preoccupazioni riguardo i problemi con i server di The Phantom Pain dicendo che tali disagi hanno preparato il team ai possibili problemi di MGO e che "non prometteranno l'assenza totale di problemi, e se qualcuno ne avrà saranno pronti ad ascoltarlo per migliorare".
Un'altra domanda riguardava lo stile di gioco impostato dagli sviluppatori, se più action o dedicato anche allo stealth: si dovrà adeguare il proprio stile al comportamento degli altri giocatori, ma "ciò non significa che non sarà possibile giocare completamente stealth". Tra le varie classi vi è anche l'Unità d'Infiltrazione, specializzata nello sneaking e nel fattore sorpresa, e tra le modalità vi è Cloak and Dagger, dove l'Unità d'Infiltrazione e la mimetica ottica avranno un ruolo importante. Anche gli equipaggiamenti saranno bilanciati, e mentre è vero che alcune armi funzioneranno meglio di altre su certe classi, nessuno sarà salvo dalle strategie avversarie.
Riguardo il tempo di vita di MGO, Peeler sostiene che tutto dipenderà dalla community e che non c'è una data di scadenza al servizio online prestabilita: finché ci sarà un buon numero di giocatori da supportare e finché ci saranno feedback dagli utenti, il servizio vivrà. Infine Metal Gear Online è stato descritto come la dimostrazione multiplayer dell'acclamata qualità del gameplay di MGSV e come sfida extra per coloro che hanno giocato e completato la campagna in single player; l'intervistato ha anche suggerito di vedere FOB come introduzione a MGO, anche se ora l'ambiente è un puro PvP competitivo, team contro team.
Restando in ambito FOB, dopo la lamentela di un utente che aveva comprato il Mother Base Coin Pack più grande e si trovava impossibilitato ad usarlo tutto a causa del limite di Acque FOB acquistabili, Konami ha annunciato che in futuro tale limite verrà alzato, anche se non è stata decisa alcuna data definitiva. Il giocatore ha pubblicato l'email di risposta sul suo account NeoGAF.
Vi ricordiamo che Metal Gear Online verrà rilasciato tramite patch gratuita e i server apriranno il 6 ottobre.
Fonte: Dual Shockers, NeoGAF
Venite a parlarne sul forum in attesa di nuove informazioni! Non dimenticatevi inoltre di scaricare la nostra app Android e di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter o Youtube per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!
- Accedi o registrati per inserire commenti.