Silent Hills è stato cancellato, ma Guillermo Del Toro ha rivelato in una recente intervista concessa a IGN che lui e Hideo Kojima hanno ancora intenzione di collaborare ad un progetto assieme.
"Adoro lavorare con Kojima-San. Ci sentiamo ancora. Siamo ancora amici e stiamo lavorando per fare qualcosa assieme, ma non sarà Silent Hills."
Dopo aver rivelato questa stupenda notizia, Del Toro ha continuato a raccontare cosa sarebbe potuto essere Silent Hills se il progetto non fosse stato abbandonato:
"Eravamo nella fase di pianificazione ed è una vergogna che nulla di quanto pensato accadrà. Volevamo spingere al massimo i limiti delle nuove console e realizzare un gioco che avrebbe giocato con la vostra mente. Uno dei più grandi momenti della saga di Metal Gear Solid fu Psycho Mantis. L'idea che un gioco possa realmente interagire con te e cose simili."
Noi avevamo provato ad immaginare cosa potesse essere un Silent Hill diretto da Hideo Kojima e Guillermo Del Toro alla luce di ciò che la saga è stata fino ad oggi. Da una parte un game designer molto poco ferrato sugli horror, dall'altra un regista molto poco ferrato sul game design, ma chi avrebbe potuto dire cosa sarebbe nato dall'interfaccia tra loro due? Cliccate qui per leggere il nostro approfondimento.
P.T. (il playable teaser di Silent Hills) è stato cancellato da PlayStation Store, ma potete ancora giocarlo se avete scaricato la "demo" sulla vostra console. Per il resto non amareggiamoci troppo, perché quella di oggi non può che essere considerata un'ottima notizia.
Fonte: IGN
Venite a parlarne sul forum in attesa di nuove informazioni! Non dimenticatevi inoltre di scaricare la nostra app Android e di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter o Youtube per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!
- Accedi o registrati per inserire commenti.