Scadrà il contratto per Hideo Kojima e il suo team

Si rumoreggia di una scissione tra Konami e il team di sviluppatori capitanato da Hideo Kojima. Il brusio di sottofondo continua incessante e stavolta, a dare aria ai comunicati, è una fonte all'interno di Konami che lascia trapelare una probabile dimissione di Kojima prima del 2016. Si parla addirittura di "scontro" tra Kojima Productions e il publisher. Scontro che ha portato alla chiusura degli account mail, a internet e ai numeri di telefono per i dipendenti del team di Kojima.

Anche la promozione di Metal Gear Solid V subirà delle limitazioni e pare che tutti coloro che si occupano del gioco stiano lavorando come esterni alla società e che, una volta terminato questo ultimo lavoro, il loro contratto scadrà. 

Konami, per ora, ha solo ufficializzato che sta apportando delle modifiche alla sua struttura produttiva:

 

 "Stiamo modificando la nostra struttura produttiva con un sistema più controllato e, in generale, maggiormente capace di rispondere ai rapidi cambiamenti del mercato che interessano le attività dell'intrattenimento digitale."

 

Siamo di fronte a una svolta storica? Un nuovo inizio? Sarà un'ardua sentenza per i posteri?

 


Fonte: Gamespot


Venite a parlarne sul forum in attesa di nuove informazioni! Non dimenticatevi inoltre di scaricare la nostra app Android e di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter o Youtube per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!

Nimai "Blackwarrior" Serrao
Avatar di Blackwarrior

Abita la periferia romana e prende l'autobus tutte le mattine per studiare la fauna urbana. Ha la stazza di Vulcan Raven, il sex appeal di Psycho Mantis senza maschera e beve come Granin. Sono queste le tre cose che gli hanno permesso di diventare vice-responsabile del comparto news del sito. Scrive racconti zozzi e d'avventura. Nel tempo libero professa il libero amore e il suo sogno nel cassetto è avere una pagina su Wikipedia dedicata a lui.

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry