Prosegue lo sviluppo di Metal Gear Online 3

Quando lavori in uno dei più famosi studi di programmazione di videogame al mondo, facendoti un carico di lavoro grande così e con migliaia di persone che si prostrano ai tuoi piedi, l'autostima deve proprio raggiungere ottimi livelli qualitativi. Come quelli che sta raggiungendo Metal Gear Online 3. Gli sviluppatori ce la stanno mettendo tutta per creare qualcosa di nuovo che mantenga gli stilemi di una modalità multiplayer di successo, con l'inconfodibile stile Metal Gear. Punzecchiati dai fan, l'unica piattaforma su cui si lasciano andare è Twitter (Kojima docet), lo fanno con il contagocce ma lo fanno.

"Dovrebbero creare mappe per almeno 30 giocatori" si chiedono i fan, con un utilizzo del condizionale che cela un imperativo, ma gli sviluppatori non puntano a riempire le mappe di bertucce virtuali e rispondono che ciò non accadrà: MGO sembra essere pensato per partite composte da pochi giocatori. Giocatori che, probabilmente, potranno avvalersi di un sistema di progressione del proprio soldato, e anche qui non c'è modo di saperne di più.

In esame c'è ancora la questione giorno/notte e se tale alternanza potrebbe essere casuale o meno; forse, come accade in Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, ciò influirà sul modo di affrontare una missione o una specifica mappa. Chi sceglierà di giocare nei panni di Big Boss oppure di Ocelot, dovrà farsi due conti e decidere con quale dei due ex-Patriots gettarsi nella mischia.

Tutto questo nuovo che avanza spaventa qualche fan di vecchia data che viene invitato a tranquillizzarsi: la nuova linea di MGO è una conseguente evoluzione come fu MGS2 dopo il primo MGS. La nostalgia potrebbe trasformarsi in rinnovata vitalità, destinata a protrarsi nel tempo, dato che gli sviluppatori vogliono lasciare i server aperti e attivi per un lungo periodo.

"Sì, tutto molto bello, ma se è uguale a MGO2 che me ne faccio della grafica più fica?" qualcuno si chiede anche questo. La squadra di tecnici tranquillizza gli scettici: MGO3 non prescinde da MGO2 però prende una strada tutta sua e le nuove idee, unite al nuovo tipo di gameplay della saga di Metal Gear Solid, daranno vita ad un'esperienza entusiasmante

Dopo tutte queste belle premesse voi non lo siete già?

 

    

Salvare un compagno in difficoltà sta alla base di ogni squadra che si rispetti


Fonte: Metal Gear Online Official Twitter


Venite a parlarne sul forum in attesa di nuove informazioni! Non dimenticatevi inoltre di scaricare la nostra app Android e di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter o Youtube per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!

Nimai "Blackwarrior" Serrao
Avatar di Blackwarrior

Abita la periferia romana e prende l'autobus tutte le mattine per studiare la fauna urbana. Ha la stazza di Vulcan Raven, il sex appeal di Psycho Mantis senza maschera e beve come Granin. Sono queste le tre cose che gli hanno permesso di diventare vice-responsabile del comparto news del sito. Scrive racconti zozzi e d'avventura. Nel tempo libero professa il libero amore e il suo sogno nel cassetto è avere una pagina su Wikipedia dedicata a lui.

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry