In questi giorni sono uscite svariate news riguardo a Ground Zeroes, ma mai come oggi. Essendo vicini all'uscita del gioco, le news di oggi riguardano nuovi video e nuove foto del suddetto titolo. Ci sono ben 2 video. Uno di questi mostra una parziale sezione di gameplay, con annessa una intervista a Kojima e a Shinkawa, l'altro video è un puro concentrato di gameplay (via YongYea).
Ecco di seguito i 2 video di gameplay
Ed ecco una galleria di immagini nuove!
Ecco infine un recap dell'intervista fatta a Kojima e a Shinkawa. Secondo Kojima, il rilasciare Ground Zeroes come prologo non era tanto una mossa di marketing, ma bensì un modo per mostrare il prima possibile al pubblico cosa MGS5 fosse. Sarebbe stato impossibile rilasciare The Phantom Pain in tempo per il lancio della PS4. Il character design stesso non è cambiato più di tanto, ma il modo di farlo si. Prima era fatto a "mano", ora è più un qualcosa di "matematico". Quello che è cambiato sopratutto, è l'approccio del giocatore con il gioco stesso. Egli ora ha molta più libertà, regolando di conseguenza la sua esperienza interattiva.
Alla domanda "quale è stato il miglior personaggio da voi creato?", Kojima ha risposto Gray Fox. In origine Gray Fox non ci sarebbe dovuto nemmeno essere in Metal Gear Solid su PS1, se non fosse stato per l'aiuto e l'inventiva di Shinkawa. Alla fine il Cyborg Ninja o Gray Fox, divenne un personaggio tra i più popolari della serie.
I giocatori che nel corso degli anni hanno comperato console Sony, hanno aiutato la serie ad emergere, e con la Deja Vu Mission vogliono ringraziare codesti giocatori. E' anche un modo per celebrare il quindicesimo anniversario di MGS1. Secondo Kojima, dopo aver giocato a questa extra mission, vi verrà voglia di rigiocare MGS1.
L'open world cambierà la struttura e la forma del gioco. Kojima vuole che il giocatore sia terrorizato all'idea di essere individuato. I giocatori dovranno cambiare il loro approccio al gioco rispetto ai diversi titoli della serie, per riuscire ad andare avanti. Shinkawa sostiene che i giocatori si divertiranno molto di più se invece di agire velocemente, studieranno per bene il percorso e i passaggi dei nemici. Kojima aggiunge anche che in TPP ci saranno così tante variabili (assieme al ciclo giorno/notte e al clima) che se 100 persone giocassero una missione, ci sarebbero 100 strategie diverse.
Alla domanda "ci sarà Raiden in questo gioco?" Kojima ha risposto con un secco no. Non è stato specificato se Kojima si riferisse alla presenza in The Phantom Pain o alla presenza sulle versioni PS3 e 4 di Ground Zeroes, essendo Raiden protagonista della Jamais Vu Mission su Xbox One e 360, come alternativa alla Deja Vu Mission. Attendiamo chiarimenti.
Fonte: Youtube
Voi cosa ne pensate? Diteci la vostra sul topic ufficiale di MGSV in attesa di nuove informazioni! Non dimenticatevi di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter, per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!
- Accedi o registrati per inserire commenti.
Commenti
voglio anche io il giubbino che indossano loro!! >.<