Il save di GZ sarà trasferibile su TPP

Attraverso varie interviste sono emerse novità su Ground Zeroes, in particolare sulle differenze tra il prologo e The Phantom Pain e le ragioni dietro alla vendita separata dei due titoli.

 

- GZ può essere paragonato a una sequenza pre-titoli di un film di Hollywood, che cattura l’attenzione del pubblico con un evento drammatico prima che la vera storia cominci.

- GZ serve da tutorial per TPP. Le missioni principali hanno luogo di notte con la pioggia, ma puoi visitare il campo di giorno nelle missioni opzionali. Non ci saranno condizioni del tempo atmosferico dinamiche o il ciclo giorno e notte.

- The Phantom Pain ha molte delle caratteristiche di Peace Walker (reclutamento e gestione della base). Tutto ciò non ci sarà in GZ, come non ci sarà il recupero fulton, ma si potranno recuperare soldati aggiuntivi con l’elicottero.

- Il salvataggio di GZ potrà essere trasferito su TPP, e facendo cose in più su GZ permetterà benefici in TPP.

- La ragione per cui i giochi sono stati separati è perché ci vorrà tanto tempo per sviluppare in modo completo MGSV, così Konami ha pensato assieme a Kojima di dare ai giocatori un accesso anticipato al gioco, attraverso il suo prologo.

- Kojima vuole dare una sorta di compenso ai giocatori che compreranno entrambi i giochi, ma non ha ancora deciso in cosa ciò possa consistere.

- GZ e TPP avranno funzionalità secondarie attraverso gli smartphone e i tablet. Una di queste funzionalità saranno le classifiche. Le mappe potrebbero essere un’altra caratteristica, ma Kojima è preoccupato che possa difficile dividere l’attenzione dei giocatori tra due schermi.

- Kojima non sente di aver fatto cambiamenti radicali con questo gioco, ma pensa che si tratti di una naturale evoluzione della serie. E’ ancora un gioco d’azione stealth.

- Kojima all’inizio voleva lanciare MGSV poco dopo Peace Walker, sia per PSP che per PS3. Ma ci sono stati problemi durante lo sviluppo e la nuova generazione di console si stava avvicinando, così alla fine il gioco è risultato in questo modo.

- Siccome Ground Zeroes ha luogo nel 1975, ci sono elementi di quegli anni, ma allo stesso tempo ci sono cose che le persone di quel tempo vedevano come futuristiche.

- La personalità di Snake sarà diversa prima e dopo Ground Zeroes. Qualcosa succederà in Ground Zeroes che porterà alla storia di The Phantom Pain.

- L’intolleranza e la diversità tra diverse etnie sarà il tema principale di Metal Gear Solid V. Con la grafica migliorata di PlayStation 4, verranno mostrate differenze molto sottili, come il modo in cui qualcuno si muove.

- Kaz Miller non apparirà nella cover dell’edizione occidentale come in quella giapponese. La ragione di ciò è la non familiarità delle persone nei confronti del personaggio, per via delle poche vendite di Peace Walker.

 

 

Fonti: Famitsu, Polygon, Kotaku, Giant Bomb, DualShockers

 

Venite a parlare con noi sul topic ufficiale di MGSV in attesa di nuove informazioni! Non dimenticatevi di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter, per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!

Omar "Auronno" Sabry
Avatar di Auronno

Admin del sito. Il suo sogno è essere un cowboy, ma nato in tempi troppo moderni ha ripiegato su un mestiere scelto a caso. Le sue due passioni più grandi soli la grafica pubblicitaria e la divulgazione scientifica, non si sa come si è trovato a gestire un sito di Metal Gear.

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry