Il music composer Ludvig Forssell parla di MGSV

In un’intervista con Ludvig Forssell, il music composer di MGSV, sono state rivelate alcune novità.

 


“Sins of the Father” è il main theme (tema principale)
di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. Forssell ha scritto le lyrics (il testo), mentre Akihiro Honda (compositore anche di Heavens Divide) ha composto la musica. Honda ha composto varie versioni per questa traccia e Kojima e staff hanno scelto una versione preferita. In particolare la versione che abbiamo ascoltato durante il trailer è stata composta specificatamente per esso, quindi nel gioco ne sentiremo probabilmente una diversa.

 

 

Durante l’intervista (nell’ultimo podcast KP) è stato chiesto a Ludvig da dove provengano le lyrics della canzone. Ludvig ha risposto così:

 

“Per questo gioco abbiamo alcune parole chiave: race (razza) e revenge (vendetta) e... sfortunatamente non posso dirvi tutto a questo punto, ma ci sono molte metafore nel testo che hanno a che fare con il gioco, e con l’intera Metal Gear Saga. Nella parte finale della canzone potete sentire come “Words that Kill” (Parole che uccidono) si colleghi a tutto il resto.”

 

Eyestone, di Kojima Productions, ha aggiunto: “Penso che questo sia un ottimo punto per coloro che non l'abbiano notato, ci sono cose che vengono prima di quello e alcune dopo, ma sarebbe piuttosto spoiler rivelare tutto subito.”

 

Tra l’altro Ludvig stesso è stato “3D scanned” (scansionato) e messo nel gioco ed è proprio colui che viene ucciso da Snake nel trailer, poco dopo che le parole “Words that kill” vengono pronunciate in sottofondo.

 

“Ci saranno molti membri dello staff KP nascosti nel gioco” ha detto Eyestone.

 

 

Hideo Kojima ha scelto Donna Burke per la parte vocale. Quest’ultima ha fatto una performance live di Heavens Dvide (in un evento dedicato a Peace Walker) e a Kojima è piaciuta così tanto che ha deciso che la cantante dovesse fare anche un’altra canzone per MGS. Quindi era qualcosa di già deciso prima ancora che la canzone venisse creata da Ludvig.

Ludvig ha parlato anche del titolo “Sins of the Father”, dicendo che ha un grosso significato, collegato al gioco. Decidere il titolo è stata la prima cosa che ha fatto e “peccati del padre” è una fase spesso usata, con anche le sue connotazioni bibliche. Infine Ludvig aggiunge:

“Molto della Metal Gear Saga gira attorno alla famiglia. Ci sono delle relazioni basate su alcuni peccati e su alcune cose sbagliate del passato. E questa è la base per cui ho scelto il titolo [...] Penso davvero che il titolo si colleghi non solo a questo gioco, ma a tutta la saga.”

 

Ne approfitto per condividere nuovamente il trailer sottotitolato in italiano da un nostro utente, New Kratos, nel quale potete leggere le lyrics della canzone "Sins of the Father" sia in lingua originale che in italiano.

 

 

Vi copio qui anche il testo della canzone, ma ci tengo a precisare che è stata trascritta ad orecchio, non è ancora un testo ufficiale.

 

Lingua inglese:

Pride feeds their blackened hearts
and thirst must be quenched through hypocrisy
plenty of flames is the only way to breath in
renounce what you made him (words that kill)
Would you speak them to me?
Would your breath look still?
It makes me believe
the sins never die
can't wash this blood off our hands
let the world feed us all
it's just me to an end
as salvation lies (in the voices)
beyond the truth (that makes up all now)
in my heart i just know there is no way to light up the dark
in his eyes


Lingua italiana:

L'orgoglio nutre i loro cuori anneriti
e la sete deve essere placata attraverso l'ipocrisia
l'unico modo per respirare è essere circondato da fiamme
rinnega ciò che gli hai fatto (parole che uccidono)
Le stai dicendo a me?
Respiri ancora?
Mi fa credere che
i peccati non muoiano mai
non possiamo lavare via il sangue dalle nostre mani
lasciate che il mondo ci riempia
sono solo io ad essere ad una fine
siccome la salvezza è una bugia (nelle voci)
dietro la verità (che adesso sembra chiara)
in cuor mio lo so che non c'è nessun modo per illuminare l'oscurità
nei suoi occhi

 

 

Venite a trovarci sul topic ufficiale di MGSV in attesa di nuove informazioni! Non dimenticatevi di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter, per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!

Omar "Auronno" Sabry
Avatar di Auronno

Admin del sito. Il suo sogno è essere un cowboy, ma nato in tempi troppo moderni ha ripiegato su un mestiere scelto a caso. Le sue due passioni più grandi soli la grafica pubblicitaria e la divulgazione scientifica, non si sa come si è trovato a gestire un sito di Metal Gear.

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry