Sistema di upgrade e limited edition per Rising

Durante la prima giornata dell'Eurogamer Expo di Londra andata in onda ieri, sono emerse nuove interessanti informazioni anche per quanto riguarda Metal Gear Rising: Revengeance. Intervistato sull'argomento, Yuji Korekado, producer della Kojima Productions, ha dichiarato che Rising sarà fortemente focalizzato su un sistema di upgrade del personaggio e delle armi. I giocatori, infatti, avranno accesso ad alcuni di questi solamente acquistandoli: esiste infatti la possibilità di tagliare alcune parti dei corpi nemici (ad esempio la mano sinistra) e venderle ad un dottore (quasi sicuramente il Doktor presentato nel volantino del TGS 2012, nell'immagine in basso, alla sinistra di Sunny) che ci ricompenserà con degli aggiornamenti. Inoltre si potrà accedere ad alcuni aggiornamenti sconfiggendo dei boss.

 

 

 

"Nella demo presentata al Tokyo Game Show c'erano già alcuni aggiornamenti a disposizione per Raiden, ma non troppi. Vogliamo che i giocatori ed i fans si divertano non col Raiden con cui si inizia l'avventura ma con il personaggio ed i suoi poteri da cyborg che si guadagnano strada facendo" dice Korekado. "Il dottore è un personaggio chiave nel gioco. Se si taglia la mano sinistra di un nemico e si riporta indietro al dottore, lui la comprerà da voi. In poche parole si potranno utilizzare sia come oggetti collezionabili che come item da vendere."

Secondo Korekado, il personaggio del dottore in Rising è quello di uno scienziato pazzo che è costantemente aggiornato sui cyborg e su come loro interagiscono, così quando Raiden gli porterà alcune parti delle sue vittime, lo ricompenserà con upgrades riguardanti sia la sua armatura, sia le sue armi. La sconfitta dei boss sbloccherà inoltre armi che Raiden potrà acquistare: "Avanzando nel gioco si incontreranno diversi boss che avranno delle armi veramente uniche con stili e metodi di attacco molto differenti. Una volta attaccati i boss e sconfitti questi, si potranno comprare le armi dal dottore ed utilizzarle voi stessi."

Korekado conclude dicendo che gli upgrade permetteranno ai giocatori di definire il proprio personale stile di combattimento, decidendo le armi da usare e migliorare.

 

Sempre durante lo stesso evento è stata inoltre presentata una limited edition di Rising, contenente la soundtrack, una speciale confezione ed una "lampada ad alta frequenza al plasma" con un design rassomigliante molto alla spada di Raiden. Il prezzo dell'articolo non è stato però ancora annunciato. Di seguito eccone riportata un'immagine.

 

 

Data di uscita: 21 Febbraio 2012

Partecipa alle speculazioni su Rising nel nostro forum!

Commenti

Sasuke -

Vedremo il prezzo di questa Limited. Wink

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry