Durante un'intervista concessa al noto sito Gematsu, Hideo Kojima ha dichiarato di voler realizzare un nuovo Metal Gear Solid progettato esclusivamente per il sistema Cloud.
Secondo quanto dichiarato da Kojima: "La serie Metal Gear è come un figlio per me, ed io sono come un padre adottivo. Riguardo alle sfide future, immagino un Metal Gear Solid con cui potersi connettere ed interagire ovunque si voglia ed in qualsiasi momento. Voglio renderlo un qualcosa con cui ci si possa effettivamente divertire."
Kojima ha infine aggiunto che il Cloud e gli aspetti social assorbono proprio questo tipo di elementi.
Kojima ha inoltre detto che se Metal Gear (1987) non avesse avuto successo, lui e l'industria videoludica avrebbero preso due strade differenti.
"Tornando con i pensieri nel passato, io non sarei rimasto nell'industria videoludica se il primo Metal Gear non fosse stato apprezzato. Sviluppare Metal Gear Solid è stato qualcosa di innovativo, diventando presto un grande successo. Da lì in poi il mio modo di pensare cambiò."
Kojima ha rivolto poi delle parole alle nuove generazioni di videogiocatori, rimarcando la sua idea che i videogiochi siano qualcosa in più che meri strumenti di intrattenimento.
"I videogiochi non sono solo un passatempo, bensì possono offrire molto di più. Non voglio dire che questa sia una prerogativa della serie Metal Gear Solid, ma è un concetto che voglio conseguire fortemente. Desidero che i giovani giocassero con questo tipo di idea, e sono questi i tipi di videogiochi che io voglio creare."
- Accedi o registrati per inserire commenti.