Come vi abbiamo detto nelle precedenti news, durante l'evento del 25esimo annivesario è stato mostrato video footage di Metal Gear Solid: Ground Zeroes di 20 minuti. I fortunati che hanno potuto vederlo avevo il divieto assoluto di filmare, ma hanno raccontato qualche dettaglio che troverete qui sotto.
Il video cominciare con un'inquadratura in una base militare sotto un'acquazzone. Appare una figura scura con un cappello eabiti eleganti, accompagnata da soldati ben armati e cani da guardia. La persona misteriosa parla con un ragazzino in una gabbia. L'uomo lancia un piccolo lettore musicale e dopo qualche linea di dialogo il ragazzino si presta a usarlo.
Comincia a sentirsi la melodia di "Here's To You" di Ennio Morricone, composta per il film sugli anarchici italiani "Sacco and Vanzetti" e riarrangiata per l'End Theme di MGS4. L'uomo misterioso va via su una pista d'atterraggio prima di partire con un elicottero verso una destinazione sconosciuta. Prima di cancellare l'emblema "XOF" dall'elicottero, si toglie il cappello e dice alcune parole molto vaghe. La sua faccia è piena di ustioni e cicatrici ed è privo di capelli (gli spettatori a questo punto affermano di non avere la più pallida idea su chi possa essere). Alla fine cancella il logo "XOF" e parte con il resto dei soldati.
Dopo, appare una spia che si sta arrampicando vicino alla base, accompagnato dai sottotitoli "From FOX, two phantoms were born" ("Dalla FOX, due fantasmi nacquero"). Nel momento in cui solleva il suo visore, si vede una benda sull'occhio e una faccia rude con la barba. (A questo punto gli spettatori si chiedono se sia Naked Snake, Solid Snake o un altro clone... ma pare abbastanza chiaro che si tratti di Naked Snake a.k.a. Big Boss, ma non mettiamo la mano sul fuoco, la benda potrebbe essere un falso indizio).
Hideo Kojima ha poi mostrato qualche minuto di gameplay: vediamo uno Snake in posizione prona strisciare. Ha inoltre mostrato una mira in terza persona mentre sparava ad una guardia. E' di nota il fatto che la demo è stata presentata come "Open World". Chi ha visto il video afferma che la base militare è molto grande e che Snake è in grado di chiamare un elicottero per spostarsi da una parte all'altra, così come una jeep per lo stesso scopo. Kojima ha annunciato di voler dare una nuova "spinta" al genere stealth: anche quando vieni scoperto, puoi provare ad utilizzare qualsiasi idea e qualsiasi strumento per scappare, piuttosto che vedere la schermata di Game Over.
Tutto è stato mostrato in real time, la demo ha girato su un PC ed è stato giocato con un pad della 360. Ogni dettaglio grafico era perfetto e la luce e le ombre hanno meravigliato tutti.
Cos'altro dire? Speriamo di vedere presto il video e... Snake is back!
Per maggior informazioni rimanete sintonizzati con noi sul sito e nel topic dedicato a MGS: Ground Zero!
- Accedi o registrati per inserire commenti.
Commenti
Non so voi, ma io sono tutto eccitato.
Sembra molto interessante... chissà che ne uscirà fuori.